PRENOTAZIONE MESSE

Possiamo tornare a celebrare assieme la Santa Messa. Possiamo, ma con prudenza. Per questo abbiamo scelto una ripresa graduale, a partire da sabato 23 maggio, e con ingressi su prenotazione, in modo da garantire la sicurezza di tutti.

Siamo ovviamente contenti di questo atteso ritorno, anche se, altrettanto ovviamente, a ciascuno di noi saranno richieste un’attenzione particolare e la giusta pazienza nel seguire le indicazioni. Prima tra tutte quelle sul “distanziamento interpersonale”, misura in ragione della quale abbiamo studiato particolari procedure di accesso.

Si comincerà, come noto, con le chiese più grandi, a Gavirate e a Voltorre, e con l’oratorio di Gavirate. Progressivamente, poi, celebreremo nelle altre chiese parrocchiali anche nei giorni feriali.

Chi per anzianità, salute, cautela per sé e/o per i propri familiari preferirà seguire ancora le Sante Messe sul canale YouTube della comunità pastorale potrà continuare a farlo. Lo stesso varrà per chi non riuscirà a prenotare un posto libero alle celebrazioni. Per favorire la partecipazione di tutti, in questa fase e non appena cominceranno, il precettofestivo si potrà assolvere anche nelle Sante Messe feriali.

Su questa pagina sarà possibile registrarsi; il giorno della Santa Messa, poi, il servizio di accoglienza, prima di consentire l’accesso al luogo della celebrazione, verificherà i posti prenotati. Per velocizzare questo controllo si consiglia, pertanto, di portare con sé una stampa della conferma di prenotazione.

Si raccomanda di arrivare con largo anticipo, considerando che l’accesso ai luoghi delle celebrazioni inizierà circa 45 minuti prima dell’inizio delle stesse. Dall’inizio della Santa Messa, poi, l’accesso non verrà più consentito.

Per agevolare le operazioni di accesso e di uscita in totale sicurezza i parcheggi più vicini agli ingressi, come quelli sui piazzali, verranno chiusi e la viabilità ordinaria potrebbe subire modifiche in base alle indicazioni delle autorità. Nelle immediate vicinanze delle due chiese e dell’oratorio di Gavirate verranno garantiti solo i parcheggi per disabili.

 

Prenotazione singola

Adulti e ragazzi sopra 14 anni

oppure

Chiama il numero di telefono 

351 507 6969

giovedì e venerdì dalle 14 alle 16

sabato dalle 10 alle 12

Famiglie con bambini

Chiama il numero di telefono 

351 507 6969

giovedì e venerdì dalle 14 alle 16

sabato dalle 10 alle 12

 

About the Author